page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Mangia a Mamma che Guarisci

Quante volte hai sentito tua mamma o tua nonna dire:

“mangia altrimenti non guarisci!”

 

A pensarci mi vengono ancora i brividi….

 

 

Tu stavi li con 40 di febbre, lo stomaco sottosopra e tua madre che ti voleva far mangiare per forza questo piatto di riso in bianco minacciandoti che saresti rimasto a letto per sempre se non lo avessi mangiato!!!!

Probabilmente le nostre mamme e nonne non sapevano che il digiuno è  una vera e propria terapia la cui finalità è proprio quella di riattivare i principi rigeneratori del corpo. Il corpo stesso ha la capacià di autoripararsi sostituendo le cellule danneggiate con cellule giovani e funzionali.

Per questo la prima cosa che perdiamo quando stiamo male è l’appetito, il corpo sa cosa è meglio per noi.

In questo caso, le nostre mamme avevano torto marcio….e a pensarci bene non solo in questo caso........ma shhhhh non diciamoglielo.

Ogni giorno mangiamo più volte , il passaggio e la digestione continua di alimenti impediscono la cicatrizzazione e la rigenerazione delle parti usurate o danneggiate del canale digerente.

Digiunando il corpo elimina a tempo pieno le riserve, le scorte e i tessuti danneggiati , investe le sue energie nel rinnovo e nella riparazione di tutte le funzioni biologiche. Le mucose digestive possono ripararsi. Lo stomaco ricostituisce le sue pareti, le ghiandole si depurano. Il fegato elimina il grasso ,i calcoli e alle scorie che lo congestionano. Anche l’intestino si rigenera con il digiuno, riequilibrando la sua flora batterica. La pulizia della membrana intestinale genera una migliore assimilazione del cibo verso il sangue.

Il digiuno fa da contrasto al sovraffaticamento della vita moderna.

Non ingerendo per un pò nuove scorie, tossine , agenti chimici e metalli pesanti che sono nel cibo, il corpo provvede all’eliminazione di quelle già presenti nell’organismo e si dedica ad altri compiti come per esempio la lotta alle malattie.

Il mio consiglio è di sforzarsi di ridurre la forbice temporale in cui mangiamo e allargare quella del digiuno notturno per esempio.

Durante la notte in condizione di riposo il corpo svolge al meglio il suo compito autoriparatore . E’ una macchina perfetta che in quelle ore di riposo e digiuno forzato non ha interferenze esterne e lavora al meglio.

 

Ora che hai capito quanto sia importante il digiuno per il corpo.....

.......Vuoi sapere come ottenere gli stessi benefici senza però sottoporti a lunghi digiuni?

 

Aiutare Stomaco, Intestino e Fegato a Rimanere Efficienti nonostante i Ritmi Quotidiani?

Riparare e Nutrire adeguatamente il tuo Corpo per Rimanere  Sano e più a Lungo?

Ho una soluzione perfetta per TE!!! Ti porterà una sensazione di benessere mai provata prima!!

 

Guarda qui>>>>>

 

 

 

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

Seguimi nei miei Social Network
Contattami