page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

L'Acqua questa sconosciuta!

D’estate soprattutto, ma anche durante tutto l’anno è importante idratarsi opportunamente.

In questo l’Aloe ci viene in aiuto con il suo alto potere idratante, e  con i suoi numerosi minerali, vitamine e amminoacidi essenziali.

Il bere poco è un problema tipicamente dell’uomo, mai nessun animale si sognerebbe di non soddisfare una sua esigenza vitale come quella del bere!

Evidentemente abbiamo un problema cognitivo, che è l’unica cosa che ci differenzia dagli animali.

Trattiamo l’acqua come se fosse un’opzione e non un fondamentale elemento di sopravvivenza visto che siamo composti essenzialmente da quella e troviamo 1000 scuse o giustificazioni per non bere.

Se pensi che bere poco non ti porti conseguenze, ti sbagli.

Le vedrai nel lungo periodo, quando invecchierai molto più velocemente e i tuoi organi stanchi di ricevere acqua di riciclo cominceranno a funzionare male.
Non hai notato un aumentare delle patologie degenerative, di polipi, di problemi articolari, di alzheimer., di problemi cardiaci?... pensi che sia solo un problema di rughe l'invecchiamento?

Se quello del bere poco è un problema che conosci probabilmente queste risposte ti sono familiari:
  • Se bevo poi devo andare in bagno.
  • Non ho sete.
  • L’acqua non mi piace

 

Ho sbagliato?

Devi sapere che andare in bagno è un sistema fisiologico che ha il corpo per liberarsi dalla ”sporcizia “ che ha raccolto nell’organismo. Direi una funzione FONDAMENTALE. Con un po’ di organizzazione si riesce facilmente a gestire. Il corpo man mano che recupererà il suo stato di idratazione ottimale ti manderà meno volte al bagno tranquilla.

Sul non ho sete potrei parlare per ore, ma ti dico solo due cose:

1)      Sei in uno stato di disidratazione tale che il corpo è in riserva totale e nemmeno ti chiede più di bere. E’ nella fase di sopravvivenza cercando di ridistribuire quel po’ che ha tra i vari organi. Sicuramente i tuoi capelli e la tua pelle te lo dicono apertamente che hai bisogno di acqua, ma tu pensi di avere dei capelli semplicemente ingestibili vero?

2)      Confondi la fame con la sete. Hai un languorino costante? Pensi di essere sempre affamata e di avere un problema con il cibo? Invece no, ce l’hai con l’acqua! Prova a bere quando senti lo stomaco che chiama fuori pasto, magari cosi risolvi entrambi: fame e sete.

Sul sapore dell’acqua non mi dilungo troppo. Ti dico solo che non è possibile mandare il tuo corpo in riserva e in grave carenza per il sapore di qualcosa….A parte che non ha alcun sapore, ma se anche avesse il sapore peggiore al mondo l’acqua è VITA!!! Nel vero senso della parola!

Per fortuna a questo puoi ovviare facilmente addizionando l’acqua con una tisana, per esempio la mia ALOE BLOSSOM HERBAL TEA che con cannella, chiodi di garofano, foglie di mora, pepe, finocchio, radice di zenzero, cardamomo, camomilla e naturalmente fiori di aloe, placa la fame, aiuta la depurazione, il drenaggio dei liquidi e la digestione. Puoi metterla in infusione nell’acqua per qualche minuto e poi aggiungerla alla tua bottiglia di acqua da portare con te e consumare durante la giornata. Oppure puoi consumarla calda come colazione invernale o come una coccola dopo pasto serale.

 

Puoi prenderla qui>>>>

 

Ma mi dirai, quanto bisognerebbe bere?

La Dottoressa Pomroy della Dieta del super metabolismo dice 30 ml per chilo di peso corporeo. Il calcolo è presto fatto 100 kg=3 lt. Ecco qui molto semplice!

Riflettici bene e organizza la tua giornata in modo tale da avere sempre un sorso di acqua a disposizione.

Bevi un bel bicchiere d’acqua appena sveglia, uno prima di coricarti, un bel bicchiere prima dei pasti principali e come già accennato prima, tutte le volte che avverti un po’ di fame, prima di assalire la macchinetta automatica o il frigo prova a bere un bel bicchiere d’acqua!

Se seguirai questi consigli avrai già integrato di più del 50% la tua dose abituale di liquidi. Un ottimo traguardo!

 

Sai che l'Aloe ha un potere osmotico 9 volte superiore rispetto a quello dell'acqua. Cosa significa? Che mentre l'acqua serve alla corretta idratazione dei tessuti di organi e muscoli, l'Aloe è molto più efficace nell'azione di eliminazione da questi delle sostanze tossiche, dai metalli pesanti, dagli scarti metabolici. Combinate insieme sono una vera arma a nostra disposizione per il nostro benessere.

 

Prendi la tua dose di benessere>>>QUI

Cuidate


Marcella Billinghurst

 

Se reputi questo articolo utile ti chiedo di condivierlo con i tuoi amici!

 

 


Seguimi nei miei Social Network
Contattami